Fin dal liceo, per studiare ho sempre avuto bisogno di scrivere. Ai tempi ricopiavo all’infinito gli appunti delle lezioni su quaderni di carta il cui ordine rasentava il maniacale. Erano ore ed ore impiegate solo per me e la mia preparazione. Oggi scrivo su una tastiera, per tutti. Il mio wine blog perlagesuite.com (davvero un blog di-vino)è nato in origine per essere il mio taccuino di studio in vista dell’esame AIS di terzo livello per essere ufficialmente “consacrata” sommelier. Per questo è la materializzazione di un grande amore: il vino.

Awards 2017: Migliore Wine Blogger d’Europa per la categoria Food & Wine Pairing  ❤

#WebDesigner #SEOexpert #Writer #Sommelier #Entrepreneur #ArchitecturalDesigner #Artist #CopyWriter


La mia vita, da sempre, è stata un balletto barocco tra le varie materie. Dalla danza classica ho imparato la disciplina, dal tennis il gusto per la sfida, dal Liceo Artistico l’amore per il disegno a mano libera e l’arte tutta, dall’ingegneria l’analisi e il ragionamento, dall’Associazione Italiana Sommelier la capacità di dare un nome ad una sensazione organolettica. Amo scrivere ed alle spalle ho oltre una decina di premi letterari vinti. Inesauribile vulcano di idee, colleziono orchidee e spumanti metodo classico di ogni parte del mondo. Grazie alla mia preparazione poliedrica, nella vita ho potuto spaziare in vari settori, della fotografia al design, del visual merchandising all’architettura, dal giornalismo al web, seguendo anche progetti per studi ed aziende leader del territorio nazionale ed internazionale. Potevo fermarmi, ma ho scelto di correre sul bordo di un precipizio. E così prima ho fondato una start up nel settore web & food travel, poi sono diventata Marketing Manager di un ristorante dal concept innovativo a Ravenna. E poi ho studiato, ho studiato tantissimo. Ho sviscerato il Web in modo maniacale e ho scoperto di amarlo. Così ho seguito i master di CSS3 e Html5 del Registro Italiano (NIC) presso il CNR di Bologna ed ogni giorno scelgo di investire 2 ore nella mia formazione nel campo del web design.

SEGNI PARTICOLARI: Tutta la vita ho sognato vivere su un Lago… ed ora ho realizzato il mio sogno, ai margini della Franciacorta. La mia felicità? Un calice di Dosage Zero, orchidee in ogni dove, sushi a volontà, Franco Battiato e…

Hai già scaricato l'estratto gratuito della mia Guida Vini Spumanti 500 bolle in 500?

Iscriviti alla mia Newsletter per ricevere sulla tua mail tutte le degustazioni delle migliori bollicine dell'Alto Adige!

Ti ho inviato una mail di conferma! Se non l'hai ricevuta controlla per favore anche nella posta indesiderata! Da lì potrai scaricare l'estratto della mia Guida Vini Spumanti 500 bolle in 500 Ed. 2018!

Shares
Share This