Sono le 15 e, dopo l’ennesima notte in bianco di questi ultimi due mesi, ho deciso di prendermi una pausa mentale per raccontarti qualcosa… e in particolare vorrei discutere con te di un tema che, a prima vista, non ha molto a che fare col vino: la Felicità. Hai mai provato a googlare la parola “Felicità”? Ci sono circa 19 milioni di risultati, circa 19 milioni di articoli come il mio che parlano di Felicità. Una mole pazzesca di contenuti, che cresce ogni ora. Forse perchè in realtà l’uomo per natura anela alla felicità? E poi alla fine che cos’è questa “Felicità”?

La Felicità è lo stato d’animo positivo che ci ritiene soddisfatti dei nostri desideri.

Chiedimi se sono felice è un vecchio film di Aldo, Giovanni e Giacomo. A me in realtà questo trio di comici non ha mai fatto ridere molto, ma credo che questa sia la frase più rassicurante che puoi dire a qualcuno che ti vuole bene.

Oggi io sono felice perchè la mia guida vini spumanti 500 bolle in 500 è quasi pronta… e tra pochissimo cominceranno le spedizioni ❤ (A proposito, se clicchi QUI la puoi acquistare al prezzo speciale di 20 € in prevendita… dal 1 dicembre il prezzo tornerà regolare a 25,30 €… approfittane! )

Comunque… ti starai chiedendo perchè parlo di Felicità… beh perchè la cara Michela Muratori di Villa Crespia mi ha fatto una proposta indecente: venerdì sera andiamo a fare una lezione di Yoga con degustazione di Franciacorta! Ok, assodato che Michela riesce ad abbinare il Franciacorta alle cose più impensate (Vedi la wine reading con Roberto Perrone per il Festival Franciacorta 2017) devo dire che è davvero un’ottima scusa per fare la mia prima lezione di Yoga! Ovviamente ho curiosato nella pagina Facebook di MAÏA Brescia… e ho trovato tra le informazioni questo pensiero che mi ha spinto a scrivere due righe sulla Felicità.

L’essere umano è in relazione continua con il mondo circostante, da questa interazione si generano emozioni, stati d’animo, che rappresentano il patrimonio della nostra mente ma anche del nostro corpo. Mens sana in corpore sano.
Fermarsi, ascoltarsi e acquisire consapevolezza del proprio stato fisico e stato d’animo sono esercizi fondamentali per prevenire disturbi psicosomatici, che possono influire sull’intero funzionamento dell’organismo. Questo è il nostro principio fondamentale, senza sposare alcun regime alimentare o terapia o attività specifica ma solo acquisendo consapevolezza e muovendosi. Movimento, Nutrizione, Consapevolezza. Non solo Cura e Prevenzione ma soprattutto Divertimento e Movimento, per vivere bene ad ogni età con Serenità.

MAÏA Brescia

Ho sempre creduto nel potere della Felicità. La Felicità ci rende padroni del mondo. Quando siamo felici pensiamo che ogni cosa è alla nostra portata e, paradossalmente, in quel momento lo è davvero! Siamo capaci di tutto, possiamo avere tutto. Più crediamo in questo, più materializziamo possibilità. Io ho avuto l’enorme fortuna di un padre che fin da bambina mi ha sempre fatto capire che potevo ottenere qualunque cosa con la mia intelligenza e il mio talento e tutto dipendeva dalla mia volontà e dal mio impegno. A 32 anni posso dire che, complessivamente, è vero: ho il privilegio di fare il lavoro più bello del mondo, da qualunque parte del mondo perchè sono una persona libera da qualsiasi vincolo. Poi certo, una grande intelligenza è un dono che sicuramente apre molte strade, ma talvolta porta anche grandi tormenti per un senso di giusto e ingiusto che non sempre sono disposta ad accettare. Certo è che quando hai una buona autostima e sei felice, puoi realizzare qualunque cosa.

Per me la Felicità è la Libertà di essere dove voglio, quando voglio, con chi voglio. Per me la Felicità è non dovermi alzare dal letto la mattina alle 7 per andare a lavorare. Io non lavoro 8 ore al giorno. Io non lavoro mai. Davide potrebbe dirti che ai suoi occhi io lavoro almeno 16 ore al giorno, ma a me pesano come fossero 2. Quindi per me la Felicità è sinonimo di Libertà. E per te?

Concordo anche sull’idea che la buona autostima nasca da una mente sana in un corpo sano. Per questo da gennaio sono a dieta sul serio. Anzi, ho appena scoperto che il MAÏA Brescia è un centro che si occupa di dimagrimento… da gennaio potrei farmi seguire proprio da loro… chissà!! Di sicuro la storia che non devo sposare nessun regime alimentare mi ha convinto ad iniziare il prossimo anno in un modo diverso. Il 2017 è stato il primo anno di rinascita per me… e nonostante una terribile cosa che ho scoperto (che non mi riguarda personalmente), conto sul 2018 per essere davvero Felice al 100%.

Detto questo… venerdì farò la mia prima lezione di Yoga con Michela. E poi berrò Franciacorta. Lo Yoga non so se mi piacerà, ma sul Franciacorta di Michela non ho dubbi… soprattutto sul Simbiotico e sul NumeroZero che mi hanno letteralmente conquistata!

Chiudo con una domanda ovvia ma importante: Cos’è per te la Felicità?

Se ti fa piacere, scrivimelo in un commento!

Cheers❤

Chiara

Hai già scaricato l'estratto gratuito della mia Guida Vini Spumanti 500 bolle in 500?

Iscriviti alla mia Newsletter per ricevere sulla tua mail tutte le degustazioni delle migliori bollicine dell'Alto Adige!

Ti ho inviato una mail di conferma! Se non l'hai ricevuta controlla per favore anche nella posta indesiderata! Da lì potrai scaricare l'estratto della mia Guida Vini Spumanti 500 bolle in 500 Ed. 2018!

Shares
Share This