Questa domenica passerò la giornata davanti all’armadio a dire “non ho niente da mettermi” come ogni donna che si rispetti… mentre preparerò il trolley per il mio breve ma intenso soggiorno nel cuore del Chianti Classico presso il meraviglioso Wine Resort di Capannelle. Sarò ospite dell’azienda due giorni insieme ad altri 5 personaggi tra i più famosi instagrammer e wine blogger del panorama italiano per essere nella Giuria del tradizionale concorso dedicato ai winelovers di ogni parte d’Italia che ogni anno anima Gaiole in Chianti e promosso proprio dalla cantina Capannelle.

Martedì 10 luglio alle ore 17:30 prenditi un giorno di ferie: ti aspetto in piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti per degustare alla cieca 5 grandi vini scelti dallo staff di Capannelle. Chi riuscirà ad indovinare di quali vini si tratti, si aggiudicherà la possibilità di trascorrere un soggiorno di una notte all’interno del suggestivo Wine Resort di Capannelle a Gaiole in Chianti, nonché un calice in argento, appositamente realizzato dallo storico marchio artigiano Brandimarte di Firenze.

wine contest capannelle

La novità 2018 è l’ampliamento della competizione anche a gruppi di amici e appassionati che potranno comporre una squadra, con un massimo di cinque componenti, e sfidarsi tra di loro. In questo caso la squadra vincitrice si aggiudicherà un bonus per consumare un favoloso menu degustazione in un ristorante gourmet della propria zona di provenienza. Hai già visto il bellissimo SPOT che sta andando in onda su Wine TV?

Il servizio sarà curato dai miei colleghi del gruppo di servizio dell’Associazione Italiana Sommelier della delegazione di zona. I giudici li puoi già seguire su Instagram, come vuole la moda del momento:
  • Chiara Bassi di @PerlageSuite (ma io Instagram lo uso da poco… ho sempre privilegiato il blog… chi mi segue sa che sono a favore dell’investire soprattutto sulle piattaforme proprietarie dove i numeri non mentono e non si può truccare il banco… ma questa è un’altra storia e ormai lo ripeto troppo spesso 😄)
  • Simone Roveda di @WineryLovers
  • Emanuele Trono di @Enoblogger
  • Chiara Giannotti di @vino.tv
  • Stefano Quaglierini di @Italian_Wines
  • Matteo Franco e Adriano Amoretti di @CantinaSocial

Tra loro ho conosciuto personalmente solo Simone Roveda, ci siamo trovati spesso ad eventi insieme… di cui l’ultimo è stato proprio in occasione della verticale del Franciacorta Millè a Villa Crespia il mese scorso (leggi l’articolo qui). Non vedo l’ora di conoscere anche gli altri wine bloggers e instagrammers con cui condividerò questa bellissima esperienza! 😍Beh poi mi farebbe piacere conoscere soprattutto tu che mi leggi sempre… quindi che ne dici di venirmi a trovare nel cuore del Chianti Classico?

wine contest capannelle Costo della partecipazione al Wine Contest di Capannelle:
  • 25 € per singola persona
  • 100 € per squadra fino a 5 persone

Per info e prenotazioni chiamare lo 0577 74511 oppure scrivere una mail a info@capannelle.com, oppure consultare il sito web dell’azienda capannelle.com. Ci vediamo martedì prossimo! E se non ci vediamo… ti potrai godere l’evento comodamente a casa tua, sul tuo TV: Wine TV, canale 815 di Sky 😍

Cheers ❤ Chiara

P.S. Dopo l’evento a noi giurati aspetta un evento davvero speciale nel Caveau di Capannelle, ma questa storia te la racconto mercoledì mattina appena mi sveglio!

P.P.S. Hai già questi 5 imperdibili accessori per winelovers?

error: Questo contenuto è protetto da copyright ©Chiara Bassi perlagesuite.com
it_ITIT