Seleziona una pagina

Chi siamo

Perlage Suite è un sito web di contenuti dedicati alla conoscenza del vino e del cibo. La nostra missione è sia aiutare gli aspiranti sommelier e i winelovers a godersi un buon abbinamento cibo-vino con consapevolezza, sia aiutare le cantine vitivinicole italiane a sfruttare tutte le potenzialità di quest’era digitale. Il nostro obiettivo è rendere la didattica enogastronomica e la formazione digitale piacevoli ed efficaci.

Crediamo nella Cultura…

Per noi la parola Enogastronomia significa prima di tutto cultura. Che a Bologna si mangiano dei tortellini spettacolari lo sanno in ogni parte del mondo. Ma quanti sanno davvero come si preparano e che vino abbinarci? Vogliamo portare le cantine vitivinicole a tutti i buongustai del mondo per raccontare loro che in Italia le fettuccine Alfredo non esistono e negli spaghetti alla carbonara non ci va la panna. Soprattutto vogliamo far risplendere le DOP e le IGP figlie di un Bacco minore affinché nei ristoranti di tutto il mondo diventi consueto ordinare un vino come il Bursòn di Bagnacavallo o un Centesimino di Ravenna!

… e nella digitalizzazione.

Chiara aiuta gli aspiranti sommelier di tutto il mondo a diventare sommelier e i winelovers a conoscere nuovi vini, nuovi sapori e nuovi luoghi dove vivere esperienze indimenticabili. Inoltre aiuta i ristoranti a creare delle carte dei vini eccezionali e le cantine vitivinicole a sintonizzare la loro immagine con i mercati del vino consolidati e/o emergenti.

Valentina aiuta le aziende a innovarsi e digitalizzarsi per promuoversi efficacemente, per conoscere le potenzialità di nuovi mercati e per capire come sfruttare il proprio e-commerce o il marketplace di altri.

Ai winelovers italiani e stranieri vogliamo dare un sito web ben organizzato e di alto valore tecnologico che consenta loro di avere “l’Italia in mano”, ovunque sia per loro necessario!

chiara bassi wine blogger

Chiara Bassi, Romagnola, classe 1985

Sommelier & Gastronoma
Copywriter, SEO Expert & Web Designer
Miglior wine blogger d’Europa 2017

valentina mantovani digital teacher

Valentina Mantovani, Emiliana, classe 1985

Trainer e docente per corsi di formazione aziendale
Consulente digitale
(Post diploma e post laurea)

Siamo le figlie orgogliose di una terra, l’Emilia-Romagna, che ci ha insegnato il valore della Cultura e il potere del lavoro. Fin da bambine il nostro giorno preferito era domenica, per goderci un pranzo immerso nei profumi e nei sapori di una volta. Oggi siamo due giovani donne che preparano quel pranzo della domenica mentre inseguono un sogno:

Rendere la Cultura Enogastronomica e Digitale sostenibili per diffonderla a quante più persone possibile.

Ovunque.

… ma soprattutto per noi l’Italia è davvero il Belpaese!

L’Italia barcolla ancora una volta su uno stivale con un tacco troppo alto, ma nonostante questo continua a camminare. Anche questo è straordinario.
Però non fermiamoci qui, non restiamo immobili. Non rassegniamoci a disastri o pandemie.
Costruiamo un Neo Rinascimento con di nuovo l’uomo al centro della vita.
Ripartiamo dalla Cultura Sostenibile per cominciare davvero a correre.

.

Chiara e Valentina

Piacere di conoscerti!

error: Questo contenuto è protetto da copyright ©Chiara Bassi perlagesuite.com