Seleziona una pagina

Wine blogger vino? Di certo Sommelier AIS e Gastronoma 😋

Fin dal liceo, per studiare ho sempre avuto bisogno di scrivere. Ai tempi ricopiavo all’infinito gli appunti delle lezioni su quaderni di carta il cui ordine rasentava il maniacale. Erano ore ed ore impiegate solo per me e la mia preparazione. Oggi, come wine blogger, scrivo su una tastiera, per tutti. Il mio wine blog (davvero un blog di-vino) è nato in origine per essere il mio taccuino di studio in vista dell’esame AIS di terzo livello per essere ufficialmente “consacrata” sommelier. Per questo è la materializzazione del mio più grande amore: la scrittura. Un blogger vino è per me uno scrittore “moderno” che mette al centro del suo sapere la condivisione.

Blogger vino? Un percorso…

La mia vita, da sempre, è stata un balletto barocco tra le varie materie. Dalla danza classica ho imparato la disciplina, dal tennis il gusto per la sfida, dal Liceo Artistico l’amore per il disegno a mano libera e l’arte tutta, dall’Ingegneria Edile l’analisi e il ragionamento, dall’Associazione Italiana Sommelier la capacità di dare un nome ad una sensazione organolettica, dall’università di Scienze Gastronomiche l’approccio tecnologico, culturale ed economico al vino e al cibo.
Amo scrivere ed alle spalle ho oltre una decina di premi letterari vinti di poesia e narrativa. Inesauribile vulcano di idee, colleziono orchidee e spumanti metodo classico di ogni parte del mondo. Grazie alla mia preparazione poliedrica, nella vita ho potuto spaziare e lavorare in vari settori, della fotografia al design, del visual merchandising all’architettura, dal giornalismo al web, seguendo anche progetti per studi ed aziende leader del territorio nazionale ed internazionale. Potevo fermarmi, ma ho scelto di correre sul bordo di un precipizio. E così prima ho fondato una start up nel settore web & food travel, poi sono diventata Marketing Manager di un ristorante dal concept innovativo. E poi ho studiato, ho studiato tantissimo. Ho sviscerato il Web in modo maniacale e ho scoperto di amarlo.
Nel 2017 il mio wine blog Perlage Suite ha vinto i Millésima Blog Awards come miglior blog d’Europa nella categoria Food & Wine Pairing. Sono stata premiata a Bordeaux e sono stata ospite dei più prestigiosi château bordolesi (Château Margaux, Château Pichon Baron, Château Latour…) dove ho degustato vini e cibi indimenticabili. Sono stati i giorni più incredibili della mia vita.

Wine blogger? Nomade digitale!

Tutta la vita ho sognato vivere su un Lago… ed ora ho realizzato il mio sogno, a Monte Isola, nell’isola al centro dello splendido Lago d’Iseo. Amo la vita di comunità al pari di quanto amo la solitudine. Sono innamorata di mio padre, di mio marito Francesco e del mio volpino Paco, con me ormai da 15 anni. Ho ritrovato la mia mamma nel dolore. Ho persone meravigliose che gravitano nella mia vita e che ringrazio ogni giorno di esserci: Fabrizio Penzo, Marco Nanni, Marco Antonucci… e Valentina Mantovani. Sono felicemente sposata con Francesco dall’8 settembre 2020! ❤️

matrimonio a monte isola castello oldofredi wine blogger vino

Blogger vino: i premi che ho vinto

Awards 2021: Premio Speciale Libro a tema vino edito nel 2020, Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio” di Go Wine

concorso letterario bere il territorio wine blogger vino

Awards 2017: Migliore Wine Blogger d’Europa per la categoria Food & Wine Pairing

millesima blog awards wine blogger vino

Awards 2016: Migliore Comunicazione Social – Young to Young, Vinitaly e il Golosario

chiara bassi wine blogger vino sommelier

Wine Blogger vino: hanno parlato di me…

Premi che ho vinto come Wine Blogger/comunicatrice del vino:

Sono stata un giudice non troppo bacchettone:

Col mio papuccio 😍

Insomma, come wine blogger (o blogger vino) ne ho realizzate di cose… spero tuttavia di diventare sempre più brava e scrivere articoli e libri sempre più belli e utili!

error: Questo contenuto è protetto da copyright ©Chiara Bassi perlagesuite.com