Caro winelover,

all’1:30 di domenica notte posso finalmente andare a letto. Come ti ho promesso qualche giorno fa, ho preparato una mappa del vinitaly con le cantine e i vini che ti consiglio di assaggiare! Ovviamente questa mappa è in continua evoluzione: da domani mattina sarò al Vinitaly e come torno a casa aggiungerò qualcosa per le tue degustazioni di martedì e mercoledì!

Ti premetto che di molte cantine che ho inserito ho assaggiato i vini a Congresso AIS Milano – Enozioni e quindi per qualche eccellenza mi trovo d’accordo con la bellissima guida Vitae AIS 2016. Altri vini li ho assaggiati a Benvenuto Brunello ancora anno scorso con Andrea… a proposito! Non vedo l’ora che sia domani per incrociarmi con Laura e Andrea che saranno al Vinitaly anche loro… peccato non poter stare molto insieme dato che sono “sballottata” da un padiglione all’altro per degustare le anteprime di alcune cantine (quali sarà una sorpresa).

Ho inserito dalla grande cantina che produce milioni di bottiglie alla piccola cantina che non ne produce nemmeno 10.000, dalla cantina famosa a quella sconosciuta… senza pregiudizi!

Sicuramente andrò a salutare Alessia Berlusconi e Riccardo Fratus perché gliel’ho promesso, Max e Morena TreRè, Annabelle e Michele de La MontinaFabrizio e Fabio di Sylla Sebaste e anche qualcun altro! Ma chi ve lo dico domani sera! 😀 (Ah, andrò anche in estasi con l’Anna Maria Clementi Riserva di Ca’ del Bosco e farò un ottimo aperitivo con il Palazzo Lana Extreme di Guido Berlucchi assaggiato da poco ad Identità Golose!)

Se invece sei stato oggi al Vinitaly come è stato? Che impressioni hai avuto? Lasciami un commento e parlami della tua esperienza! 😉

Conosci le cantine che ho inserito? Cosa ne pensi? Buona notte! Tra 4 ore mi devo alzare… per prendere il trenino a Pisogne in direzione Verona… aiuto 😛

SCARICA QUI LA MAPPA AD ALTA RISOLUZIONE IN PDF PRONTA PER LA STAMPA!

error: Questo contenuto è protetto da copyright ©Chiara Bassi perlagesuite.com
it_ITIT